SUKHOI SU-27 Visualizza ingrandito

SUKHOI SU-27

Y.Gordon – D.Komissarov

67,00 €

30/33/34/35

  • Codice: 237D002
  • ISBN: 9781910809181
  • Autore: Y.Gordon – D.Komissarov
  • Editore: SPECIALTY PRESS
  • Note: 1700 foto, 180 disegni tecnici, 300 profili
  • Formato: 21 x 29,7
  • Lingua: Inglese
  • Rilegatura: Rilegato Con Sovracc.
  • Pagine: 720

Al momento non disponibilie

Codice: 237D002
ISBN: 9781910809181
Autore: Y.Gordon – D.Komissarov
Editore: SPECIALTY PRESS
Note 1700 foto, 180 disegni tecnici, 300 profili
Formato 21 x 29,7
Lingua Inglese
Rilegatura Rilegato Con Sovracc.
Pagine 720

L'OKB Sukhoi fu incaricato nel 1969 di sviluppare un caccia pesante di quarta generazione e diede così inizio alla storia del Su-27. Vediamo qui come si sviluppò il progetto originale sino alla configurazione finale del T-10 e la decisione di scartare il disegno iniziale rielaborandolo come T-10S.  Si analizzano il design e il collaudo dei prototipi in entrambe le configurazioni, l'entrata in produzione del monoposto Su-27 e dell'addestratore da combattimento a due posti Su-27UB insieme agli aggiornamenti mid-life al livello di Generation 4 ++ '(Su-35S). Vengono anche descritte le storie operative delle versioni Su-27 incluso Su-30 / Su-34 / Su-35.Quando la marina sovietica rafforzò la sua flotta con corazzate per aerei a decollo e atterraggio convenzionali (CTOL), Sukhoi creò il Su-27K, entrato po in servizio come Su-33. Queste varianti sono presenti nel libro e anche la produzione in Cina su licenza per il Su-27 con locali versioni tra cui il J-11 e il J-15 F. S. La famiglia Su-27 / Su-30 / Su-34 / Su-35 ha servito anche nelle Repubbliche post-sovietiche e in altre venti nazioni tra cui Vietnam, Malesia, Etiopia, Indonesia, Angola, India e Venezuela. Aggiornamenti e ultime varianti,  liste dettagliate delle flotte, un corredo enorme di fotografie a colori, di disegni tecnici e profili a colori nelle varie  tipologie: quest' opera è definitivo punto di riferimento per lo studio di questo eccezionale aereo.

The Sukhoi Design Bureau was tasked in 1969 with developing a fourth-generation heavy fighter and thus began the story of the Su-27, known to the western world as the Flanker--an aircraft which turned out to be one of the most successful Soviet fighter designs.

This book tells the story of how the original project developed, how the final configuration of what was known as the T-10 was selected and why the brave decision to scrap the original project and rework it as the T-10S was taken, a decision that proved to be justified. The book covers the design and testing of the prototypes in both configurations, the production entry of the basic Su-27 single-seat fighter and the Su-27UB two-seat combat trainer together with the efforts of Sukhoi to keep them up to date with mid-life upgrades to Generation 4++' (Su-35S) level. The operational histories of Su-27 versions including the Su-30/Su-34/Su-35 are also described.

When the Soviet Navy decided to bolster its fleet with carriers optimized for conventional take-off and landing (CTOL) aircraft, Sukhoi responded by developing the Su-27K, which later entered service as the Su-33, Russia's first operational CTOL shipboard fighter. These naval variants are included in the book as is a chapter describing the story of how China purchased license manufacturing rights for the Su-27 and went on to develop its own versions with indigenous avionics and weapons, including the basic J-11 fighter and the J-15 Flying Shark--a clone of the Su-33.

The post-Soviet republics included, the Su-27/Su-30/Su-34/Su-35 family has seen service with nearly 20 nations, including places as far apart as Vietnam, Malaysia, Ethiopia, Indonesia, Angola, India and Venezuela.

The book describes in depth the development and operational career of the Su-27 family, including mid-life upgrades and the latest variants, and features detailed fleet lists. Richly illustrated with color photographs, line drawings and color profiles of the various color schemes carried by the type, this is the definitive work on a truly outstanding aircraft.