TUNDERCHIEF Visualizza ingrandito

THUNDERCHIEF

D.R.Jenkins

62,00 €

The Complete History of the Republic F-105

  • Codice: 237D001
  • ISBN: 9781580072595
  • Autore: D.R.Jenkins
  • Editore: SPECIALTY PRESS
  • Note: Foto, documenti, piani tecnici in b/n e a colori
  • Formato: 26 x 26
  • Lingua: Inglese
  • Rilegatura: Rilegato Con Sovracc.
  • Pagine: 300

Al momento non disponibilie

Codice: 237D001
ISBN: 9781580072595
Autore: D.R.Jenkins
Editore: SPECIALTY PRESS
Note Foto, documenti, piani tecnici in b/n e a colori
Formato 26 x 26
Lingua Inglese
Rilegatura Rilegato Con Sovracc.
Pagine 300

I Thud guadagnarono la loro fama nei cieli dell'Asia sud-orientale, dotati di armi per le quali non erano stati progettati ed impiegati in una guerra che non avrebbero dovuto combattere.  In effetti, lo statunitense F-105 era stato concepito per trasportare armi tattiche nucleari e suo scopo era di essere cacciabombardiere in grado di raggiungere l'Unione Sovietica, all'apice della guerra fredda, da basi ben attrezzate in Germania e Giappone. Invece il velivolo operò nelle giungle tailandesi e in Vietnam volando tra caldo e umidità e con un alto tasso di perdite in azione. Il Thud inizialmente monoposto diede origine al Wild Weasel biposto specializzato per abbattere la difesa antiaerea nemica (SEAD). Corredata da centinaia di foto, disegni tecnici, tabelle, qui troviamo la storia completa del Republic F-105 Thunderchief, dalla nascita all'inizio degli anni '50 fino al suo ritiro a metà degli anni '80.

The Republic F-105 Thunderchief gained fame in the skies over Southeast Asia, carrying weapons it was not designed to use in a war it was not supposed to fight. It had been conceived to carry the new tactical nuclear weapons designed by the national laboratories during the early 1950s. Its target would be the Soviet Union during the height of the cold war, operating from well-equipped bases in Germany and Japan. Instead, it found itself in the jungles of Thailand, surrounded by heat and humidity, trying to fight a war as dictated by politicians 7,000 miles away. Too many missions were flown with only a few bombs per aircraft, simply so Washington could count sorties. Too many crews never came back. This is the complete history of the Republic F-105 Thunderchief, from its inception in the early 1950s to its retirement in the mid-1980s.